Osservatorio Wine in rete
Predisposto per la navigazione da mobile, dotato di feedrss per seguire più facilmente gli aggiornamenti dell'Osservatorio, il sito www.osservatoriowine.it fa il suo ingresso su Internet affiancando alla propria presenza istituzionale un profilo su Twitter, raggiungibile all'url twitter.com/osservatorio ed uno su Friendfeed, raggiungibile all'url friendfeed.com/osservatorio.
L'apertura al "lato conversazionale del web" permetterà uno scambio di informazioni più attivo e partecipato che, unito alla presenza del blog dell'Osservatorio Wine, si trasformerà in un lungo racconto che accompagnerà cantine vitivinicole, blogger e consumatori nel prossimo periodo.
Osservatoriowine.it non è, tuttavia, un sito ultimato: presto raccoglierà i video e le foto che verranno caricati, rispettivamente, nei canali dedicati su YouTube e su Flickr. Le conferenza stampa del 3 Aprile ed il Convegno del 8 Maggio saranno disponibili anche attraverso Mogulus e si potrà confermare la propria partecipazione attraverso Facebook, i link più utili ed interessanti saranno condivisi attraverso Delicious, mentre lo spazio per costruire insieme la biblioteca perfetta sarà su Anobii.