Blog Osservatorio Wine

Una borsa di studio per il turismo del vino

Home Blog | 15 Apr 09 | Rubrica: lifewine

Due premi di 4.500 euro cadauno ai migliori progetti di ricerca sul mondo dell'enoturismo
 
La rete internazionale Great Wine Capitals (GWC) organizza il concorso per la 1° Bor-sa di Studio Internazionale GWC, il cui scopo è promuovere l’eccellenza e l’innova-zione nel­la ricerca accademica nelle 8 capitali della rete.
Per poter concorrere alla Borsa di Studio, la ricerca dovrà essere indirizzata a temati­che legate al mondo dell’Enoturismo nelle regioni della rete.
I due migliori progetti di ricerca, valutati da una commissione internazionale di esperti, riceveranno un premio da € 4.500 ognuno.
Questa borsa di studio servirà come stimolo e supporto non solo per i settori viticolo, enologico e turistico, ma anche per le attività accademiche e culturali, anch’esse pila­stri della rete GWC.
 
Chi si può candidare?
Per quanto riguarda Firenze, requisito obbligatorio per partecipare alla selezione della Borsa di Studio è di essere o essere stati iscritti a:
qualsiasi diploma o corso di laurea triennale, specialistica/magistrale, quinquenna- le/vecchio ordinamento, master o corso di dottorato, proposto dall’Università degli Studi di Firenze, nonché ad uno dei corsi professionalizzanti proposti da AIS (As-sociazione Italiana Sommelier), FISAR (Federazione Italiana Sommelier, Albergatori, Ristoratori), ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).
 
Ogni città della rete nominerà uno studente o ricercatore, che competerà con gli altri candidati a livello internazionale.
La giuria eleggerà i due migliori progetti di ricerca.
Gli autori avranno l’occasione di pre­sentare i risultati del proprio lavoro in occasione dell’assemblea annuale della rete GWC che si terrà il prossimo 2 Novembre a Bordeaux (Francia).
Nel caso il vincitore provenga da una delle città europee della rete (Bordeaux, Bilbao-Rioja, Firenze, Mainz, Porto), riceverà un ulteriore contributo di 500 a parziale rimbor­so delle spese di viaggio ed alloggio per la partecipazione al meeting.    
 
Gli studenti potranno scaricare il regolamento completo ed il modulo di candidatura dai siti www.greatwinecapitals.com e www.florencewine.it.
La scadenza per l’invio delle candidature è prevista per il 15 maggio 2009.
 
Contatti
 
Per ulteriori informazioni contattare:
Chiara Davide 055 2671698, info@florencewine.it

Tags insight

Commenti

1. luca 22-04-09 20:18

Devi essere dell'Università di Firenze. Che peccato. Mi sarebbe piaciuto provarci!

Lascia il tuo commento