Oggi vi presentiamo: Alessia Gallian
Home Blog | 27 Apr 09 | Rubrica: convegno
Nel mio percorso professionale in agenzie di comunicazione integrata mi sono dapprima occupata di advertising e attualmente di media relations, lavorando con vari settori tra cui quello enologico.
Personalmente poi mi interesso di marketing, strategia e delle nuove frontiere della comunicazione.
Quando sono venuta a conoscenza dell’Osservatorio Wine, ho apprezzato l’iniziativa perché ho spesso notato che, specie nell’ambito delle piccole e medie imprese, esiste da un lato la volontà di riuscire a cogliere i segnali del mercato e di rispondere in maniera adeguata ma mancano la formazione, le risorse per farlo o entrambi.
Il problema non è solo e soltanto dell’azienda, la quale per sua natura non può essere in grado di gestire da sola la complessità attuale del mercato in cui si trova a dover interagire: spesso è un problema anche saper reperire le prassi o i professionisti in grado di attuarle.
Ecco perché ho accettato volentieri l’invito di portare la mia testimonianza in questo contesto: perché credo che le piccole e medie imprese vitivinicole possano e debbano trovare gli strumenti giusti per dialogare con i loro interlocutori e questi strumenti debbano essere tagliati “su misura” per le aziende stesse, adattati alle loro specifiche esigenze e competenze.
Quello che offro è una panoramica su quali sono i possibili strumenti del comunicare: a ciascuna realtà stabilire con sincerità e concretezza quali possono essere utili e utilizzabili fin da ora.
Commenti
1. Stefania Doria 27-04-09 18:45
Ciao Alessia, Originale la tua presentazione, mi è piaciuta molto, credo che hai colto nel segno, la tua presentazione è riuscita benissimo! Ci si vede a Verona, ciao Stefy:))
2. Alessia 09-05-09 10:59
Ciao Stefania, mi spiace che non ci sia stato modo di parlare più diffusamente dell'argomento ma credo sia stata per tutti una bella esperienza e un momento capace di fornire spunti interessanti.
Lascia il tuo commento